Le biciclette d’epoca dell’AVER in mostra a Mondo Ciclo Show

Vi aspettiamo dal 7 al 9 marzo alle Fiere del Grappa a Mussolente (Vicenza) dove sarà allestita una mostra a cura dell’AVER con i pezzi più rari delle collezioni da corsa e da pista dei nostri associati.

mondo_ciclo_2009.jpgMondo Ciclo Show: l’appuntamento è per il 7, 8 e 9 marzo 2009 alle Fiere del Grappa, a Mussolente (Vicenza), a cinque chilometri da Bassano del Grappa.

La fiera proporrà un expo di oltre 6.000 metri quadrati dedicato alle case produttrici e ai rivenditori di cicli, accessori, abbigliamento e materiale tecnico, oltre che alla promozione di enti e manifestazioni ciclistiche. E’ prevista inoltre un’area per le attività dimostrative, le esibizioni e i convegni.

Il programma degli eventi che faranno da corollario alla rassegna espositiva è particolarmente e nutrito.

Mondo Ciclo Show sarà la cornice di alcune conferenze di tema scientifico, medico e tecnico rivolte ai praticanti dell’agonismo e del cicloturismo, nonché agli operatori del settore.

Gli amanti del vintage troveranno un’area riservata al collezionismo, un viaggio indietro nel tempo con una selezione di rarissime bici d’epoca che raccontano la storia della bicicletta e l’evoluzione del cambio dagli inizi del ‘900.

Ci sarà anche uno spazio dedicato a un campione del passato: Giovanni Battaglin. Il grande scalatore di Marostica, vincitore di un Giro d’Italia e di una Vuelta, esporrà per la prima volta a Mondo Ciclo Show i ricordi originali delle sue più grandi imprese.

L’associazione Indastria curerà una mostra fotografica a tema. Verranno esposti i lavori di decine di fotografi, ispiratisi con ampia libertà d’azione al mondo dei due pedali.

Grande interesse sta suscitando il meeting dedicato allo spinning, che vedrà coinvolte numerose palestre del Bassanese. Istruttori qualificati terranno una serie di maxi-lezioni davanti a centinaia di appassionati della pedalata da fermi. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Prometeo.

Mondo Ciclo Show darà spazio anche allo spettacolo del freestyle con le esibizioni di alcuni fra i più abili interpreti italiani della bici acrobatica.

Fra gli eventi collaterali anche una pedalata a passo turistico fra le colline dell’Asolano e una gara a circruito riservata ai cicloamatori.

Per altre informazioni e per prenotare gli stand ci si può rivolgere alla segreteria di Fiere del Grappa: 0424 577597; remecos@libero.it ; http://www.fieredelgrappa.it.

Le biciclette d’epoca dell’AVER in mostra a Mondo Ciclo Showultima modifica: 2009-02-28T20:25:00+01:00da velocipedista
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento