La Sanremo d’Epoca – domenica prossima la prima edizione

!cid_ADEE2F5C7CA64EF8A9C3E1826AA99D94@portineria.jpgSi correrà domenica 7 giugno 2009 la prima edizione de “La Sanremo d’Epoca”, raduno cicloturistico organizzata a Sanremo (IM) dall’UC Sanremo.

La partenza per il percorso di 82 km e 690 metri di dislivello sarà data alle ore 10,00 da Piazza Colombo a Sanremo. Il tragitto toccherà alcuni dei capi più belli ed eroici della Milano – Sanremo e si invertirà al punto di ristoro di Capo Cervo, dove si potranno gustare prodotti tipici sanremaschi come la sardenaira tipica pizza , focaccia alla ligure ed altro.

Previsto un premio per tutti i concorrenti che concluderanno il percorso, alle società con almeno 5 partecipanti, al concorrente più giovane, al concorrente più anziano, al più distante, al più originale, alla replica più fedele abbigliamento bicicletta, alla bicicletta più vecchia ed altri da definire.

“L’idea di creare una Sanremo per biciclette d’epoca – dicono gli organizzatori – è nata con la realizzazione della nuovissima pista ciclabile sul mare che con diritto oramai può considerarsi una delle piste più belle del mondo, inoltre crediamo che ogni ciclista almeno una volta nella vita abbia provato ad immaginare cos’era la fatica vera che facevano i ciclisti del tempo passato con le loro biciclette pesanti prive di rapporti difficili da guidare sui mitici CAPI della MILANO-SANREMO. La bellezza di CAPO CERVO con gli scorci panoramici dell’antico borgo, uno dei più belli d’Italia, la baia del golfo Dianese con il profumo inebriante degli aranci in fiore tutto l’anno grazie al clima mite, l’aspra durezza del CAPO BERTA con i suoi ripidi tornati a picco sul mare e per ultimo come regalo più bello i profumi di mimosa, garofani, rose in fiore che solo il POGGIO di Sanremo può regalare salita unica spettacolare famosa in tutto il mondo dove ogni campione di ogni epoca ha sognato e sogna tuttora di involarsi vittorioso sul traguardo di via Roma.

Sarà anche un’occasione per godere del calore della città di Sanremo con il passaggio davanti al mitico Teatro Ariston sede del festival della canzone italiana e davanti al Casinò, per concludere la giornata di festa sarà allestita una mostra di biciclette d’epoca e un mercatino di mostra scambio dedicato. Inoltre sul percorso a fare da corollario ai ciclisti vi saranno come staffetta maccchine e moto d’epoca.

Per la partecipazione occorre essere in possesso di regolare licenza all’attività agonistica o cicloturistica e possedere una bicicletta con leve cambio al telaio e fili freni esterni.

Questi i contatti e le modalità per le iscrizioni:

FAX ISCRIZIONI O184-505780 – CELL 349-1302915 FAX 0184-530853

SITO INTERNET: www.uc.sanremo.it

INDIRIZZO MAIL: uc.sanremo@email.it

RITIRO NUMERO E GADGET. SABATO 6 GIUGNO dalle 14.00 alle 18.00 DOMENICA dalle 08.00 alle 09.30

SERVIZI Pasta Party, docce

QUOTA D’ISCRIZIONE euro 20,00

MODALITA’ D’ISCRIZIONE ON LINE tramite il sito internet oppure direttamente sul luogo della manifestazione o via fax

 

La Sanremo d’Epoca – domenica prossima la prima edizioneultima modifica: 2009-06-05T02:07:00+00:00da velocipedista
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento